La tua famiglia è composta da più di tre persone?
Comunica la composizione del tuo nucleo familiare, c'è un risparmio in bolletta per te.
I nuclei familiari composti da più di 3 persone accedono a fasce di consumo più ampie: dispongono di più metri cubi d’acqua all’anno ad un costo inferiore.
Il sistema tariffario stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), infatti, rende più equa la spesa per le famiglie numerose e promuove la riduzione degli sprechi. In assenza di dati, la normativa nazionale prevede che ogni nucleo familiare sia considerato composto da tre persone.
Come funziona
Per le utenze domestiche residenti sono state istituite fasce di consumo che tengono conto del numero di persone che compongono la tua famiglia.
Per i condomini sarà l'amministratore a raccogliere i dati e a comunicare la composizione dei nuclei familiari residenti.
Come fare
Comunica la composizione del tuo nucleo familiare attraverso uno dei seguenti canali:-
Registrandosi e accedendo all'area clienti MyGoriPrenotando una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitaleContattando il numero verde commerciale (solo processo digitale, per il quale è indispensabile disporre di un indirizzo e-mail)Presso gli sportelli al pubblico