Chiudi
Chiudi
Servizio Commerciale
800 - 900161Rete fissa
Pronto intervento H24
800-900 161 da rete fissa 081-0206622 da rete mobile
Contatti telefonici
img Chi Whistle

Chi può segnalare

La platea di coloro che possono effettuare segnalazioni, comprende:

i dipendentii lavoratori autonomii collaboratori esternicoloro che svolgono tirocini retribuiti o menocoloro il cui rapporto di lavoro è terminato o non è ancora incominciatoi fornitorigli appaltatorii sub-appaltatori.


Come sono tutelato

Per i soggetti segnalanti sono previste tutele e misure di protezione che si applicano anche ai cosiddetti ‘facilitatori’, ai colleghi, parenti o affetti stabili di chi ha segnalato, agli enti di proprietà della persona segnalante.
Gori gestisce le segnalazioni nel rigoso rispetto della normativa di riferimento che pone particolare attenzione alla tutela della privacy e della riservatezza del segnalante, del segnalato e delle persone coinvolte.

La riservatezza dell’identità del segnalante e delle persone coinvolte e menzionate nella segnalazione è garantita - anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia - dalla piattaforma informatica ‘Whistleblowing’ utilizzata per la gestione delle segnalazioni interne.

In ogni caso, la stessa riservatezza viene garantita, anche quando la segnalazione viene effettuata attraverso modalità diverse nonché nei casi in cui la stessa perviene a personale diverso da quello addetto al trattamento, al quale la stessa viene comunque trasmessa senza ritardo.

Inoltre, GORI, in conformità alla normativa vigente, vieta e sanziona ogni forma di ritorsione o di discriminazione diretta o indiretta, per motivi collegati direttamente o indirettamente alla segnalazione o denuncia, nei confronti della persona segnalante o della persona che ha sporto denuncia.


Prima di effettuare una segnalazione si raccomanda di prendere visione del Regolamento Gori "Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing) e Tutela dei Segnalanti" e di quanto prescritto nel Decreto Legistlativo 10 marzo 2023, n. 24 e nella normativa vigente.

Torna su