Chiudi
Chiudi
Servizio Commerciale
800 - 900161Rete fissa
Pronto intervento H24
800-900 161 da rete fissa 081-0206622 da rete mobile
Contatti telefonici
Img Come Whistle

Come avanzare una segnalazione

Tipologia delle segnalazioni

Segnalazioni Interne
Sono le segnalazioni dirette a GORI S.p.A.; la gestione delle stesse è affidata a un ufficio interno dedicato e con personale specificamente formato.

Nella fase di gestione delle segnalazioni interne è garantita, in modo rigoroso ed in ossequio alla normativa vigente, la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

Possono essere utilizzati i seguenti canali di segnalazione interna:


Piattaforma Whistleblowing


 Segnala

Per l'uso della piattaforma consulta le nostre Istruzioni operative



Tramite la piattaforma ‘Whistleblowing’ è possibile effettuare segnalazioni in forma scritta, con modalità informatiche, ed in forma orale, attraverso un sistema di messaggistica vocale, ovvero richiedere un incontro diretto che sarà fissato quanto prima e, in ogni caso, entro un termine ragionevole.

In via alternativa, possono essere utilizzati i seguenti canali:

- Posta elettronica: indirizzo organismodivigilanza@goriacqua.com

- Posta elettronica certificata: odv@cert.goriacqua.com

- Posta ordinaria cartacea all’indirizzo: Organismo di Vigilanza di GORI S.p.A., Via Trentola 211 – 80056 Ercolano (NA)

In presenza dei presupposti e delle condizioni espressamente previsti dal legislatore nel Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 e nel rispetto della normativa vigente, il segnalante può altresì effettuare una ‘segnalazione esterna’ o una ‘divulgazione pubblica’.



Segnalazioni Esterne
Per 'segnalazione esterna' si intende la segnalazione diretta all'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC).
Tale Autorità ha attivato un canale di segnalazione esterna che garantisca, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona menzionata nella segnalazione, nonché' del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione


Divulgazione pubblica
Per 'divulgazione pubblica' si intende l'attività finalizzata a rendere di pubblico dominio informazioni sulle violazioni tramite la stampa o mezzi elettronici o comunque tramite mezzi di diffusione in grado di raggiungere un numero elevato di persone.

Prima di effettuare una ‘segnalazione interna’, una ‘segnalazione esterna’ o una ‘divulgazione pubblica’ si raccomanda di prendere visione del Regolamento Gori ‘Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing) e Tutela dei Segnalanti’ e di quanto prescritto nel Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 e nella normativa vigente.

Documenti allegati


Torna su